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Differenti valute

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Messaggio Da Yushi II il Mer Mag 16, 2012 7:01 pm

Differenti valute

Autore:
Kingartur2

Descrizione
Permette di avere più di un tipo di valuta monetaria

Script
Spoiler:

Codice:
#===============================================================================
# Autore : kingartur2(3)
# Versione : 1.0
#===============================================================================
# Con questo script si aggiunge la possibilità di usare altre valute
# personalizzate al posto del normale denaro quando e come vogliamo
# Per cambiare valuta usare il seguente comando :
# $game_party.set_values(tipo, id, nome)
# tipo -
# "item" = usa un oggetto
# "weapon" = usa un arma
# "armor" = usa una corazza
# "variable" = usa una variabile
# id -
# id corrispondente all'oggetto scelto
# nome -
# nome che sarà usato per indicare la nuova valuta, se non inserirai nulla
# o inserirari "" sarà quello di deafult
# NB : non inserendo nulla tra le parentesi si torna al sistema originale
#===============================================================================
class Game_Party < Game_Unit
  attr_reader :other_value
  alias fjidsfjs initialize
  def initialize
   fjidsfjs
   @other_value = []
  end

  alias fbsdfdgsv gold
  def gold
   if @other_value.empty?
     fbsdfdgsv
   else
     case @other_value[0]
     when "item"
      return item_number($data_items[@other_value[1]])
     when "weapon"
      return item_number($data_weapons[@other_value[1]])
     when "armor"
      return item_number($data_armors[@other_value[1]])
     when "variable"
      return $game_variables[@other_value[1]]
     end
   end
  end

  alias gbfhbsgvagdcvf gain_gold
  def gain_gold(amount)
   if @other_value.empty?
     gbfhbsgvagdcvf(amount)
   else
     case @other_value[0]
     when "item"
      gain_item($data_items[@other_value[1]], amount)
     when "weapon"
      gain_item($data_weapons[@other_value[1]], amount)
     when "armor"
      gaint_item($data_armors[@other_value[1]], amount)
     when "variable"
      $game_variables[@other_value[1]] += amount
     end
   end
  end

  def set_values(type = nil, id = nil, name = "")
   if type.nil?
     @other_value = []
   else
     @other_value = [type, id, name]
   end
  end

end

module Vocab
  def self.currency_unit
   if $game_party.nil? or $game_party.other_value[2] == "" or $game_party.other_value.empty?
     return $data_system.currency_unit
   else
     return $game_party.other_value[2]
   end
  end
end
Yushi II
Yushi II

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