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Hud Reino

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iconvx Hud Reino

Messaggio Da LusianL il Gio Mag 10, 2012 1:38 pm

Hud Reino


Autore:
AzorMachine - Reino RPG

Descrizione
Un hud con tanto di picture,faccia e nome del personaggio

Screen
Hud Reino Screenoversea

Immagini da usare
Hud Reino Hud_back
Hud Reino Face

Script
Spoiler:

Codice:
#=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-==-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
# ■ Oversea HUD
#
# Por AzorMachine. Não poste em outras comunidades sem me consultar!!
#
#-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=- CONTATOS =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
#
# Reino RPG - www.reinorpg.com
# E-Mail - lucas.zip@hotmail.com
#
#-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
# Configuração abaixo :
#=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-==-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

module AzMa

ID_OT = 1 # ID do Personagem, que
# terá HP,SP e nome no Mapa.

FUNDO = "hud_back" # Nome da imagem, que
# será o fundo da HUD.

FACE = "face"

end

#=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-==-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
# A Configuração acabou.
#--------------------------------------------------------------------------

class OVS_HUD < Sprite

def initialize(view)
super(view)
@ch1 = Color.new(0,80,0)
@ch2 = Color.new(0,240,0)
@cm1 = Color.new(14,80,80)
@cm2 = Color.new(14,240,240)
@back = Color.new(20,20,20)
@back2 = Color.new(240,240,0)
self.bitmap = Bitmap.new(273,119)
self.bitmap.font.name = "UmePlus Gothic"
self.bitmap.font.size = 20
self.z = 300
@fund = Sprite.new
@fund.bitmap = Cache.picture(AzMa::FUNDO)
@fund.y = 297
update
end
def update
super
self.bitmap.clear
@face = Sprite.new
@face.bitmap = Cache.picture(AzMa::FACE)
@face.y = 343
@face.x = 10
$hud_nome = $game_actors[AzMa::ID_OT].name
self.bitmap.draw_text(23, 10, 200, 24, $hud_nome)
$hud_hp = $game_actors[AzMa::ID_OT].hp
maxhp = $game_actors[AzMa::ID_OT].maxhp
wb = 116 * $hud_hp / maxhp
self.bitmap.fill_rect(110, 65, 120, 10, @back)
self.bitmap.fill_rect(111, 66, 118, 8, @back2)
self.bitmap.fill_rect(112, 67, 116, 6, @back)
self.bitmap.gradient_fill_rect(112, 67, wb, 6, @ch1, @ch2)
self.bitmap.draw_text(110, 55, 200, 24, "HP")
$hud_mp = $game_actors[AzMa::ID_OT].mp
maxmp = $game_actors[AzMa::ID_OT].maxmp
wb = 116 * $hud_mp / maxmp
self.bitmap.fill_rect(110, 90, 120, 10, @back)
self.bitmap.fill_rect(111, 91, 118, 8, @back2)
self.bitmap.fill_rect(112, 92, 116, 6, @back)
self.bitmap.gradient_fill_rect(112, 92, wb, 6, @cm1, @cm2)
self.bitmap.draw_text(110, 80, 200, 24, "SP")
end
def dispose
self.bitmap.dispose
super
end
end
class Spriteset_Map
alias hud_initialize initialize
def initialize
@hud = OVS_HUD.new(@viewport2)
@hud.y = 297
hud_initialize
end
alias hud_update update
def update
if $hud_hp != $game_actors[AzMa::ID_OT].hp or $hud_mp != $game_actors[AzMa::ID_OT].mp or $hud_nome != $game_actors[AzMa::ID_OT].name
@hud.update
end
hud_update
end
alias hud_dispose dispose
def dispose
@hud.dispose
hud_dispose
end
end



Ultima modifica di LusianL il Gio Mag 10, 2012 1:38 pm, modificato 1 volta (Motivo : Avevo dimenticato lo spoiler.=p)

_________________________________________________
Premi RpgMaker
Spoiler:


Hud Reino SCContest1OctHud Reino SCContest3OctHud Reino SCContest3OctHud Reino SCContest3OctHud Reino SCContest2OctHud Reino SCContest2OctHud Reino Bestpixel2Hud Reino BestresourCSist2Hud Reino Mostproductive1Hud Reino Iconap13Hud Reino Iconap14Hud Reino Iconap15Hud Reino Iconap16
Hud Reino Screen10
LusianL
LusianL

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